L'Ortigia nella tana della Florentia a caccia di punti per rimanere in zona play-off
Un turno infrasettimanale da non sottovalutare, con l’obiettivo di tenere a distanza in classifica gli avversari. Dopo la fondamentale vittoria contro l'Olympic, che ha restituito un po' di ossigeno alla classifica e al morale, l’Ortigia farà visita, per la ventitreesima giornata del campionato di A1 di pallanuoto maschile, alla Rari Nantes Florentia. I toscani, battuti nettamente all’andata, vivono un periodo molto positivo, con 7 punti nelle ultime cinque partite, e vogliono vincere per portarsi a un solo punto dall’Ortigia. «La partita contro la Florentia - osserva Yusuke Inaba, l'attaccante giapponese dell’Ortigia - è molto importante per noi, per riuscire a mantenere l’ottavo posto e quindi restare in zona play-off. La Florentia è una squadra imprevedibile ed è consapevole di avere tutte le qualità per poter giocare alla pari contro tutti. Per quanto ci riguarda, tatticamente, dovremo essere bravi a non forzare le giocate in attacco e dovremo stare più attenti in difesa. Siamo fiduciosi e pronti a dare il massimo».
La ventitreesima giornata
Mercoledì 26 marzo De Akker Team-Onda Forte alle 15 Pro Recco-Posillipo alle 15 Rari Nantes Florentia-Ortigia alle 15 Rari Nantes Savona-Roma Vis Nova alle 15 Olympic Roma-Brescia alle 15 Nuoto Catania-Telimar alle 16 Trieste-Genova Quinto alle 20
Classifica
Brescia 64 punti Pro Recco 64 Rari Nantes Savona 57 De Akker Team 37 Trieste 37 Roma Vis Nova 37 Posillipo 34 Ortigia 26 Telimar 24 Genova Quinto 23 Rari Nantes Florentia 22 Olympic Roma 15 Onda Forte 5 Nuoto Catania 4.