SIRACUSA. Ha vissuto la crescita del Siracusa dall’Eccellenza ai professionisti. Marco Palermo, classe ’95, ha già collezionato 64 partite con la maglia azzurra in tre stagioni. E’ rimasto l’unico giocatore che può vantare il doppio salto: prima in D e poi in Lega Pro con il Siracusa.
Tra i professionisti a centrocampo l’under sta continuando a maturare anche grazie ai consigli del compagno di reparto Fernando Spinelli. Si tratta di un giocatore pronto a ricoprire più ruoli in quel reparto.
“Posso giocare sia in un centrocampo a due che come mezzala – ha spiegato Palermo – ho superato il periodo negativo durato oltre un mese e che mi ha costretto a saltare tante gare. Sono rientrato con maggiori stimoli mettendomi a disposizione dell’allenatore. Con l’aiuto dei compagni ma soprattutto grazie alle direttive del tecnico Sottil sono cresciuto tantissimo non solo dentro il rettangolo di gioco ma anche fuori. Sono maturato pure da un punto di vista disciplinare riuscendo ad essere meno irruento contro gli avversari rispetto a qualche anno fa”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia