Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto Ortigia, Vancheri: «Non ci poniamo limiti»

I biancoverdi dividono la prima posizione con il Civitavecchia. Il presidente: «Grande merito va a Gino Leone che ha compiuto un piccolo capolavoro»

SIRACUSA. L'Ortigia si gode la vetta del campionato di A2 a braccetto con il Civitavecchia. Entrambe le formazioni hanno vinto i rispettivi impegni esterni in apertura di girone di ritorno, raggiunto quota trenta punti in classifica, staccato di due lunghezze l'ex capolista Roma Nuoto piegata dal Circolo 7 Scogli alla «Paolo Caldarella». La seconda battuta d'arresto stagionale incassata dal sette capitolino, ironia della sorte, è ancora maturata nella vasca siracusana. L'impresa era già riuscita alla squadra di Gino Leone, alla sesta di andata, proprio in chiusura di anno vecchio.

E da quella importante affermazione Danilovic e soci non si sono più fermati, collezionando sette vittorie di fila, risalendo dal quinto al primo posto. Un cammino lusinghiero per una compagine a forte identità siracusana, in quanto formata per dieci-tredicesimi da elementi locali guidati da un tecnico siracusano. «Gino Leone ha compiuto un piccolo capolavoro - afferma il presidente, Valerio Vancheri - nell'assemblare i giocatori a sua disposizione, alcuni alla loro prima esperienza nella categoria, e dare loro un gioco assai produttivo. Altra componente importante è risultata la preparazione natatoria curata da Marco Conti, il quale è riuscito a dare brio e velocità alla manovra dei biancoverdi, particolarmente a loro agio nelle ripartenze.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia