Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, all’Ortigia il derby con il Telimar

PALERMO. Arriva per mano dei cugini dell’Ortigia la prima sconfitta per la squadra del Presidente Giliberti che, agli ordini dei sig.ri arbitri Tommaso Boccia di Roma e Marco Piano di Genova, chiude il match con il punteggio negativo di 13-9.

L’Ortigia dopo aver perso il primo derby regionale con la Nuoto CT non ne sbaglia una con i cugini palermitani.

Grande prestazione per De Luciano in casa Ortigia dove, aprendo il match con il primo goal, autore di una tripletta, non riesce mai a fare credere ai palermitani nella vittoria.

3-1, 4-2, 4-3, 3-3 sono i parziali dell’incontro che, giocato nell’ostica, per i palermitani, piscina Paolo Caldarella, in cui si gioca all’aperto tutto l’anno, non ha mai visto brillare il gioco di Capitan Di Patti e compagni che non riescono a prendere il via con il giusto piglio e devono quindi sempre inseguire la squadra di casa.

Patricelli in porta rende la vita difficile all’attacco di casa e solo con prodezze Ciccio Lo Cascio, bomber di casa TeLiMar permette anche lui di mettere a segno una tripletta che non basta per via del pressing stretto sul mancino croato Zubcic il quale, forse prima volta nella storia di performance targate TeLiMar, non va in rete.

Il Direttore Sportivo, Lino Mesi: “Una performance opaca in particolare nei primi due tempi in cui non riuscivamo a spezzare il fiato. Le percentuali di tiro sono state molto modeste e la qualità dei palloni a centro boa scarsa”.

In casa con la Nuoto Catania, la prossima partita prevista per Sabato 13 Dicembre alle 15.00, in cui la squadra di casa conta sul supporto del suo folto e caldo pubblico per quest’altra sfida importante per le sorti del Campionato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia