Record di contatti su Internet per il matrimonio dell’anno dei Ferragnez che è stato celebrato sabato scorso a Noto: sono 34 milioni le interazioni totali registrate nel periodo di riferimento. Il 96%, pari a oltre 32 milioni di interazioni, proveniente da Instagram. Ma la maggior parte dei contenuti con l’hashtag #TheFerragnez sono stati pubblicati su Twitter, che ha sfornato oltre 94 mila post, più dell’80% dei contenuti totali. La foto di Chiara Ferragni per i festeggiamenti serali su Instagram ha raccolto oltre 2 milioni di like. Ma il post che ha ottenuto più apprezzamenti social è stato quello del romantico bacio, al momento dell’esplosione dei fuochi d’artificio: ben 2,8 milioni di like e oltre 44 mila commenti. Fedez ha totalizzato con la stessa foto del bacio 1,5 milioni di like, mentre il post in cui posa sorridente sull'altare con moglie e figlioletto in braccio ha ricevuto oltre 1,4 milioni di mi piace. I follower con cui condividere questo giorno speciale sono stati 14,5 milioni per lei e 6,5 milioni per lui, per un totale di oltre 21 milioni di follower totali sul solo canale Instagram. Ma di quanto sono cresciuti i rispettivi "tesoretti social" nel weekend del matrimonio? In base ad un’analisi effettuata con il tool Blogmeter Social Influencer, nel periodo dal 31 agosto al 2 settembre, Ferragni ha guadagnato quasi 440 mila follower, mentre Fedez quasi 225 mila.