SIRACUSA. Il commissario dell' Irsap, Maria Grazia Brandara è stata eletta alla presidenza del consorzio «Ias», l'azienda che gestisce il depuratore consortile di Priolo, impegnata per garantire lo smaltimento dei reflui pure di Melilli e degli stabilimenti dell' area industriale.
L'assemblea dei soci riunita ieri nei locali di viale Scala Greca l' ha eletta con l' unica astensione giunta dal sindaco di Priolo, Antonello Rizza. Pieno sostegno sull'indicazione del nuovo vertice dell'«Ias» è giunto in particolare dalla parte privata, che rappresenta le aziende del polo petrolchimico di Priolo e anche Confindustria.
Brandara, 60 anni, già deputato regionale ed ex sindaco di Naro, ha pure retto la segreteria dell' assessorato regionale all' Ambiente, quando questo era guidato da Mariella Lo Bello. È stata inoltre nominata dalla Regione lo scorso 26 agosto commissario straordinario dell'«Irsap», l'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, che detiene la maggioranza all'interno del consorzio «Ias».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia