Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Circoscrizioni di Siracusa, i presidenti attaccano: non vanno soppresse

La denuncia di Rotondo: «Piazza Santa Lucia è in condizioni pessime e fra pochi giorni arriva il corpo della Patrona». Romano: vogliamo segnali concreti

SIRACUSA. «Vogliamo segnali chiari dall’amministrazione comunale o siamo pronti a fare partire nuovi confronti serrati». Nel giorno della presentazione degli eventi natalizi, i presidenti delle nove circoscrizioni cittadini tornano a far sentire la propria voce contro la decisione dell’amministrazione di rivedere, a partire dalla prossima sindacatura, il numero dei consigli di quartiere.

«Le circoscrizioni sono organismi previsti dalla legge - sostiene Paolo Romano, presidente di Cassibile - e servono a far sentire la presenza delle istituzioni nelle varie zone della città. Noi vogliamo segnali netti e chiari dal Comune e invece fino a questo momento il sindaco è stato assente e gli assessori sono venuti nei consigli ma sono sempre state nostre iniziative». Duro attacco anche dal presidente di Santa Lucia Fabio Rotondo che guarda anche all’evento tanto atteso da tutta la città, il ritorno del corpo della Patrona.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia