Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce a Siracusa la prima carta turistica della città, il sindaco: "Segno di ripresa"

Il sindaco Francesco Italia

Sarà in vendita da domani SiracusaCard, la prima carta turistica che contribuisce all’innovazione dei servizi turistici della città in un momento delicato per il settore. Finalmente turisti e viaggiatori, con un unico ticket, potranno visitare e usufruire di agevolazioni in diversi siti culturali della città.

Simbolicamente le card 1 e 2 sono state consegnate oggi al sindaco e all’assessore al Turismo del Comune di Siracusa, che ha patrocinato l’iniziativa promossa da Civita Sicilia, Associazione Proodo e Kairos.

"I promotori di SiracusaCard - ha detto il sindaco, Francesco Italia - oltre che per il gesto in sè, vanno ringraziati per il messaggio di ottimismo e di fiducia che oggi lanciano. La tessera fu presentata nell’immediata vigilia dello scoppio dell’epidemia in Italia e per questa ragione non ha potuto vedere la luce. Metterla in commercio domani è un segnale di incoraggiamento a credere nella ripresa ed è un messaggio rivolto agli imprenditori del settore turistico. Siracusa conserva intatti i suoi straordinari punti di forza, come dimostra l’attenzione che ci riservano i media e il fatto di essere stati inseriti tre le 29 città d’arte che godranno degli aiuti del governo nazionale. Le istituzioni ci sono - ha concluso il sindaco Italia - il Comune c'è e siamo pronti a fare fino in fondo la nostra parte".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia