Firmato il contratto dal Comune di Siracusa che assegna la gestione del servizio di igiene urbana per i prossimi sette anni e per la somma di 121 milioni 454 mila euro a Tekra srl.
Le principali novità riguardano la presenza dei centri comunali di raccolta mobili, con pesatura, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13; lo spazzamento domenicale del centro storico; il «porta a porta» nelle zone balneari e delle «case sparse».
"Con questo affidamento settennale può iniziare la vera sfida per tutta la città, quella di diventare una città normale" ha detto il sindaco Francesco Italia. "Un appalto calibrato al nostro vastissimo territorio che attraverso un servizio
efficiente dovrà rispondere alle esigenze dei cittadini. A loro chiediamo il massimo rispetto dei calendari, delle giornate di conferimento e dei Regolamenti comunali".
"Dopo una prima fase - aggiunge l’assessore Andrea Buccheri - si concretizzeranno gli altri nuovi servizi previsti, tra i quali la tariffazione puntuale e l’obbligo del trend di crescita graduale della raccolta differenziata. Il nucleo Ambientale della Polizia municipale sta attuando nuovi metodi di controllo con l’ausilio di sofisticate attrezzature per contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia