Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido a Siracusa, un milione di euro per la manutenzione

Investimenti per un milione di euro con l'obiettivo di effettuare la manutenzione in due asili comunali e offrire ai piccoli ambienti rinnovati ed efficienti sotto il profilo dei consumi energetici.

È stato il sindaco Francesco Italia ad annunciare l'approvazione di due progetti che riguardano in particolare l'asilo «Baby Smile» di via Regia Corte e «L'arcobaleno» di via Luigi Spagna. Secondo quanto spiegato dal Vermexio, i due interventi saranno finanziati con risorse del Fondo europeo per lo sviluppo e la coesione.

L'assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali lo scorso mese di novembre ha emesso un avviso pubblico legato proprio a servizi per la prima infanzia. «Queste due strutture - ha spiegato il primo cittadino - avevano bisogno di interventi di recupero. Con questi due progetti, l'amministrazione dimostra, con atti concreti, l'attenzione per l'educazione e l'istruzione sin dalla più tenera età. Non potevamo lasciarci sfuggire l'opportunità offerta dall'avviso pubblicato dalla Regione anche perché sono risorse importanti per il miglioramento di strutture a disposizione dei più piccoli. Mi piace sottolineare che la partecipazione al bando è stata sollecitata anche da molti consiglieri comunali».

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia