SIRACUSA. Attività lavorative in favore della città per sanare i debiti tributari. Dopo mesi di attesa arriva finalmente in consiglio comunale il regolamento sul baratto amministrativo. Ad annunciare il completamento del percorso all' interno degli uffici comunali delle norme che consentiranno ai cittadini in difficoltà di mettersi in regola con il pagamento dei tributi è l' assessore comunale al Bilancio Gianluca Scrofani.
«Il nostro obiettivo - ha spiegato l' assessore - è tendere una mano alle fasce più deboli della popolazione per evitare disparità sociali nette e per far in modo che chi è in difficoltà non si senta appesantito da un eccessivo carico fiscale». A chiedere l' introduzione del baratto amministrativo in città, nei mesi scorsi, è stato Salvatore Russo di «Alternativa libera» che, intervenendo anche alla trasmissione «Ditelo a Rgs», ha più volte sottolineato i tanti vantaggi del baratto amministrativo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia