SIRACUSA. «Un provvedimento importante per la viabilità provinciale siracusana». Lo dice l'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, a proposito dei progetti di riqualificazione delle strade provinciali del siracusano tra quelli che hanno ottenuto maggiori fondi nell'atto deliberativo adottato ieri dalla giunta regionale.
«L'esecutivo - afferma Marziano - ha ripartito gli oltre 49 milioni di euro destinati alla viabilità minore siciliana, provinciale e provincializzata, e la provincia di Siracusa potrà beneficiare di un finanziamento di 4 milioni 505 mila con cui realizzare un programma di interventi straordinari per la viabilità che è stato già definito dagli organi del Libero consorzio».
Per l'assessore «si tratta di arterie importanti, tra le zone nord, centro e sud del territorio provinciale, che potranno finalmente essere oggetto di significativi interventi di manutenzione straordinaria».
«Mi preme sottolineare che nell'elenco non risultano ancora due opere strategiche che sono già state individuate dal Libero consorzio: la Carlentini-Pedagaggi e la Cozzoflua-Scivolaneve, importante arteria per l'agricoltura della zona sud. Entrambe le opere verranno inserite nel prossimo piano di finanziamento, poichè si stanno predisponendo gli atti per l'esecutività dei progetti», conclude.
Caricamento commenti
Commenta la notizia