Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Ircac delibera finanziamenti a 6 cooperative

Il commissario dell'Ircac Carullo ha anche approvato la nuova rateizzazione per l'ammortamento dei credti di esercizio compresi quelli per lo start-up di impresa

PALERMO. Il commissario straordinario dell'Ircac Antonio Carullo ha deliberato crediti diretti - sia d'esercizio che a medio termine- in favore di sei cooperative siciliane. Per quel che riguarda i finanziamenti sono stati approvati quattro crediti di esercizio per le cooperative Antares di Favara che gestisce due centri di accoglienza  per minori e L'Ippopotamo di Palermo che ha una scuola per l'infanzia; Water system di Barcellona Pozzo di Gotto che si occupa di impiantistica e LAB.E.FO.R.M. di Siracusa che presta assistenza a minori in difficoltà o in condizioni di disagio.

Crediti a medio termine per la ricapitalizzazione societaria sono stati deliberati per le cooperative La Goccia d'oro che ha uno stabilimento per la produzione, imbottigliamento e commercializzazione dell'olio d'oliva e Tecnoimpianti di Terme Vigliatore  che installa impianti elettrici e di climatizzazione. Nella stessa seduta deliberante è stata approvata la nuova modulistica per la richiesta di finanziamento, che è stata adeguata alle nuove modalità di concessione dei crediti ed è, come in precedenza scaricabile dal sito internet dell'Istituto: www.ircac.it. Il commissario dell'Ircac Carullo ha anche approvato la nuova rateizzazione per l'ammortamento dei credti di esercizio compresi quelli per lo start-up di impresa: è stato aumentato il numero delle rate- portato dalle attuali cinque a sette che risulteranno dunque di importo minore-  per la restituzione del finanziamento che dovrà comunque avvenire entro 24 mesi con un anno di preammortamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia