Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La band siciliana degli Swingrowerrs con il palermitano Shorty live per il compleanno di Madonna a Noto

Gli Swingrowers con Davide Shorty

Gli Swingrowers,  band internazionale di origine siciliana e  con base nel Regno Unito, si sono esibiti live al compleanno di Madonna, martedì 16 agosto, a Noto. Per l’occasione la band, formata da Roberto Costa aka Pisk (producer/beat), Alessio Costagliola (chitarra), Francesco Patti (sax), è stata integrata da Davide Inguaggiato (contrabbasso), Roberto Gervasi (fisarmonica) e da un collega e amico con il quale ha già lavorato, il cantante e songwriter palermitano Davide Shorty, reduce da prestigiose collaborazioni con artisti italiani ed internazionali e da un importante tour che lo ha portato ad esibirsi in tanti festival italiani.

La popstar americana, che ha scelto Noto, perla del barocco, per festeggiare il suo compleanno/evento, ha ingaggiato la band siciliana (management GoMad Concerti e casa discografica Freshly Squeezed Music a Brighton in UK) per il loro sound vintage, per la loro origine sicula e per la loro esperienza internazionale, con tre tour in Usa e Canada alle spalle, live in India, Europa e Giappone con due sold out al Blue Note di Tokyo e la loro presenza nei più rinomati club e festival per il mondo. La loro musica e i loro video fino ad oggi hanno totalizzato ben oltre 100 milioni di views e più di 8 milioni di streaming annuali in tutto il mondo.

«È stata un’emozione enorme aver condiviso dei momenti con una star così importante – racconta la band -. Siamo stati contattati dall’organizzazione che ha poi girato la proposta direttamente a Madonna: i nostri videoclip e la nostra musica nelle sue mani, qualche giorno dopo la conferma di partecipazione. È da tanti anni che lavoriamo in grossi eventi privati di prestigio, ci siamo fatti strada con originalità e oggi ci sentiamo molto fortunati. Vogliamo ringraziare tutto il nostro staff, il management, Davide Shorty e i musicisti che ci hanno aiutato a costruire le condizioni ideali per la riuscita dell’evento. Un ringraziamento speciale va a Madonna che ci ha accolto al suo evento, ancora auguri Mambo!».

Caricamento commenti

Commenta la notizia