Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Noto Infiorata e corteo barocco, diretta su Tgs e Gds.it

Un sogno chiamato America. Un sogno - anzi, una speranza - che, partita dal sud d'Italia, ha interessato Stati Uniti e Canada. È questo il tema dell'Infiorata di via Nicolaci che per la quarantesima edizione ha voluto rendere omaggio alla gente di Sicilia. Uomini e donne che, a partire dai primi del Novecento, hanno lasciato la loro terra per affermarsi al di là dell'Atlantico.

Nella giornata di punta della festa, il basolato della strada più barocca di Noto è stato consegnato alle decine di migliaia di visitatori: per terra, «dipinti» con i fiori, sedici riquadri offerti, tra gli altri, a Gaetana Midolo, la netina morta a quindici anni nell’incendio che, nel 1911, distrusse nella città di New York la fabbrica di camicie della Triangle.

Oggi vi sarà il Corteo Barocco, a partire dalle ore 15 e fino alle ore 18.30, potrà essere seguito in diretta su Tgs (canale 15 del digitale terrestre per la Sicilia), su Rtp Messina (canali 517 e 646 del digitale terrestre per Messina e la Calabria) e su Viva l’Italia Channel (canale 875 e 879 di Sky), ma anche in streaming su www.gds.it e www.gazzettadelsud.it. A condurre la trasmissione saranno Salvo La Rosa e Aurora Fiorenza. V.R.

Caricamento commenti

Commenta la notizia