Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno, festa in piazza con Nobile e «10 hp» a Ortigia

In Ortigia serata tra musica e premiazioni. In collegamento anche il gruppo teatrale del carcere di Brucoli

SIRACUSA. Capodanno in piazza anche quest'anno tra musica, teatro e premiazioni. Sarà ancora una volta il cuore del centro storico di Ortigia, piazza Duomo, la cornice della festa in attesa del 2016. Domani sera, a partire dalle 22, saranno tanti i momenti che si succederanno nel corso dello spettacolo che ha visto l'amministrazione comunale metterà a disposizione solo il palco e una delle piazze più belle nel mondo.

A presentare la serata saranno l'ex concorrente di «Miss Italia» e dell'edizione numero 11 del «Grande fratello» Elisa Lisitano e Sebastiano Fazzina. Ma l'attesa per l'addio al 2015 e il benvenuto al nuovo anno sarà segnato anche dalle performance di vari dj che si alterneranno alla console sul palco in piazza Duomo.

Ad iniziare sarà dj Tyrone che precederà le premiazioni di personalità e associazioni che si sono contraddistinte nell'anno appena concluso. I riconoscimenti saranno assegnati a «Emergency», rappresentata in provincia da Donatella Crucitti, per l'impegno a sostegno dei migranti; il Caseificio Bordieri; Salvatore Luciano Furnari, Antonio Liistro, Emanuele Vinci e Andrea Gulino che hanno creato «Ces», un'applicazione per aiutare i cittadini in caso di calamità naturale, Cettina Marziano e Annamaria Piccione per il volume dedicato ai bambini «Il magico libro di Titò», e il giornalista Carmelo Maiorca.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia