AUGUSTA. Porte aperte, oggi e domani, al castello di Brucoli che domina l’omonima piazzetta del borgo marinaro e che, nonostante sia stato parzialmente restaurato solo qualche anno fa, è perennemente chiuso alla pubblica fruizione.
Il monumento si potrà visitare oggi, in occasione del «Giorno della liberazione» dalle 14 alle 19,30, con ultimo accesso alle 18,30, e domani dalle 9,30 alle 14, con ultimo accesso alle 13,30 grazie ad un accordo tra la Soprintendenza ai Beni culturali di Siracusa che ha concesso l’autorizzazione e l’associazione culturale «Marilighea» che, nell’ambito del progetto «A RucAzioni» di valorizzazione del borgo marinaro, ha organizzato, oltre alle visite gratuite al castello, anche il percorso «Pietre d'Acqua».
Si tratta di due giornate (oggi e domani) di full-immersion dedicate alla conoscenza e alla fruizione delle bellezze del patrimonio storico-turistico-culturale-ambientale di Brucoli, durante le quali si potrà praticare escursionismo costiero e fluviale, il free climbing e si potranno effettuare anche dei tour in barca.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia