Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico illecito di rifiuti a Melilli, tutti assolti nel processo sulla gestione della discarica Cisma

Sono stati assolti dal Tribunale di Siracusa i dieci imputati nel processo sulla gestione della discarica Cisma di Melilli, nel Siracusano. Imprenditori, funzionari regionali e comunali, erano accusati a vario titolo di traffico illecito di rifiuti e abuso d’ufficio.

Dal procedimento era già stato assolto l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta che aveva scelto il rito abbreviato. L’inchiesta risale al 2016: secondo l’accusa nell’impianto sarebbero stati conferiti rifiuti pericolosi di comuni del Siracusano e del Palermitano senza autorizzazione.

Assolti «perché il fatto non sussiste» Antonino e Carmelo Paratore (padre e figlio), imprenditori e gestori della discarica; Agata Di Stefano, direttrice della società; Davide Galfo, direttore tecnico della discarica; gli ingegneri Giorgio Bonuso e Giuseppe Puleo; Maurizio Pirillo, ex dirigente del dipartimento rifiuti della Regione; Maurizio Verace, funzionario regionale; Salvatore Salafia, dell’ufficio tecnico del Comune di Melilli; il geologo Fabio Nicita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia