Hanno 28, 41 e 69 anni i tre uomini denunciati alla procura di Siracusa dai carabinieri della stazione di Solarino per quanto avvenuto il 25 aprile, durante le fasi finali di una gara ciclistica, quando tra lo stupore dei corridori in gara e del folto pubblico presente il cavallo Zorro è improvvisamente apparso da una delle vie laterali occupando il percorso di gara.
Il cavallo, condotto dal ventottenne, di Solarino, era scortato da un motociclo con a bordo i due uomini di 41 e 69 anni, quest’ultimo proprietario del cavallo. Il fantino, lanciato al galoppo il cavallo verso l’arrivo, per circa 500 metri circa, ha dovuto faticare non poco nel cercare di distanziarsi dai ciclisti in gara che nel frattempo arrivavano al traguardo in volata. L’irruzione ha messo a rischio l’incolumità degli atleti. Tagliato il traguardo, posto in piazza Plebiscito, a Solarino, i tre uomini si sono allontanati e, pensando di averla fatta franca, si sono recati presso le rispettive abitazioni. I carabinieri di Solarino li hanno identificati e raggiunti in casa, denunciandoli all’autorità giudiziaria aretusea.
Il «siparietto» offerto dai 3 uomini, non è stato affatto gradito né dagli spettatori, che li hanno fischiati sonoramente, né dagli utenti dei social, dove sono reperibili più video dell’irruzione del cavallo al percorso di gara, tutti accompagnati da commenti tutt’altro che lusinghieri.
Caricamento commenti
Commenta la notizia