Fiamme ieri sera, 6 agosto, nella Villa Idria, la villa comunale di Francofonte. Dalle prime indagini non si tratterebbe di un rogo accidentale, ma dietro ci sarebbe la mano dei vandali.
Per fortuna è stato evitato il peggio. Una volta appiccato l'incendio, infatti, i vigilantes si sono subito accorti di quel che stava accadendo e hanno così lanciato l'allarme.
“Che bravi che siete ad appiccare il fuoco, villa Idria è di tutti noi, grazie al pronto intervento dei vigilantes si è evitato il peggio”, il commento del sindaco Daniele Lentini pubblicato su Facebook. Ma l'indignazione arriva anche da tanti cittadini che hanno commentato la notizia sui social. "Siamo al degrado totale, un contesto sociale di alcuni che non si può commentare", scrive Carmelo Massimiliano Longo. Mentre Lucia Rita Cutugno e Daniela Puglisi chiedono l'installazione delle telecamere, Giovanni Iurato pretende anche pene più severe per i responsabili e Ivana Gualtieri parla di "inciviltà pura".
Rosy Russo commenta: "Che vergogna, cafoni annoiati che, per spezzare il loro vuoto, compiono atti assurdi e vandalici, devastando monumenti e appiccando fuoco".
Caricamento commenti
Commenta la notizia