Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino anti-Covid, somministrazioni ai sanitari nel Siracusano

La sede dell'Asp di Siracusa

Proseguono le operazioni di somministrazione del vaccino del personale sanitario dell’Asp di Siracusa. All’ospedale Umberto I in 48 ore è già stata vaccinata, compatibilmente con il quantitativo di dosi consegnate, una buona percentuale di medici ed infermieri del Covid Center, del pronto soccorso, della rianimazione e di altri reparti ospedalieri, soprattutto dell’area di emergenza, 118 e Usca.

Anche gli ospedali di Lentini, Avola, Noto ed Augusta hanno ricevuto le dosi assegnate, che sono state trasferite dal centro trasfusionale dell’ospedale Umberto I di Siracusa scortate dalla Polizia.

Le sedute di vaccinazione sono in corso, così come la programmazione anche per il personale sanitario dei distretti e per gli operatori e gli ospiti delle strutture sanitarie residenziali. Le sedute vaccinali proseguiranno anche oggi e nei prossimi giorni, secondo la tempistica di consegna delle dosi programmata dall’Assessorato regionale della Salute per il territorio siracusano, con l’obiettivo di offrire nel più breve tempo possibile la vaccinazione a tutto il personale e proseguire con le altre categorie come da programmazione nazionale e regionale.

La direzione strategica aziendale ha predisposto postazioni fisse in tutti gli ospedali della provincia e dalla prossima settimana sarà disponibile anche una autoemoteca per garantire una completa copertura territoriale. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia