Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio a Lentini, in tre arrestati per detenzione illegale di armi

Il luogo dell'omicidio

I carabinieri del nucleo investigativo di Siracusa hanno arrestato Alfio Caramella, 48 anni, Antonino Valerio Milone, 37 e Shasa Antony Bosco 29, tutti di Lentini, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Siracusa Francesco Alligo su richiesta del sostituto procuratore Donata Patricia Costa. Sono accusati di ricettazione, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, sia da guerra sia comuni da sparo e di munizionamento di vario calibro.

Milone e Bosco sono già stati arrestati lo scorso ottobre, in carcere con l’accusa di omicidio in concorso, perchè ritenuti gli esecutori dell’omicidio di Sebastiano Greco, ferito mortalmente sotto gli occhi del figlio. Caramella avrebbe detenuto presso la sua abitazione diverse armi per conto di Milone.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il 10 ottobre scorso Milone e Bosco dopo aver sparato a Greco erano fuggiti a piedi seminando il panico: prima avevano ferito una persona che si era rifiutata di accompagnarli e poi avevano rubato un auto.

Gli investigatori avevano ritrovato due pistole, una Beretta calibro 22 e una calibro 9 modello P38, nascoste in un cespuglio poco distante da un garage di proprietà di Caramella, legato a Milone da rapporti di parentela. Le indagini hanno permesso di accertare che le armi erano state abbandonate dai malviventi durante la fuga. Nei giorni successivi al fermo di Milone, la polizia aveva arrestato Caramella per detenzione di un candelotto di esplosivo occultato in un’intercapedine di un garage di sua proprietà. In quello stesso garage i carabinieri hanno individuato l’anfratto dove le armi erano state nascoste sino alla mattina del delitto. La pistola Beretta cal. 22 era stata rubata a Francofonte nel novembre 2015 ad un anziano. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia