Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due anni di rapine e furti nel Siracusano, individuata una banda di cinque persone

Un'indagine condotta da polizia e carabinieri ha portato all'individuazione di una banda, composta da cinque persone, che da due anni agiva indisturbata nella zona nord della provincia di Siracusa, compiendo furti e rapine. I membri del gruppo sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

La banda avrebbe agito tra i comuni di Buccheri, Ferla, Lentini ed Augusta. I carabinieri hanno raccolto sei denunce per altrettanti furti nelle abitazioni durante la scorsa estate a Buccheri.

Le indagini del commissariato di Augusta sono scattate dopo una rapina del settembre 2019 a un supermercato: due persone entrarono armate di pistola, colpendo uno dei due dipendenti alla testa con il calcio dell’arma, mentre un cliente venne scaraventato a terra.

La visione dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati ha permesso ai carabinieri di rintracciare i componenti della banda e di recuperare anche parte della refurtiva nelle abitazioni in un 'compro oro' di Lentini e nel vano sottoscala di uno degli autori dei furti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia