Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avola, anziano cade dalle scale e rimane riverso a terra: soccorso dai carabinieri

I carabinieri di Avola, nel Siracusano, nella serata del 7 agosto, hanno soccorso un uomo di 68 anni che, dopo essere caduto dalle scale, era rimasto riverso a terra.

A lanciare l'allarme alla stazione dei carabinieri è stata una donna di origini polacche. Con un italiano stentato, ha lasciato intendere di essere la badante dell'uomo e ha chiesto aiuto dopo che il 68enne è caduto dalle scale rimanendo riverso a terra.

I carabinieri hanno quindi allertato il 118 e hanno raggiunto l'abitazione del'uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Avola. In attesa del personale sanitario, i militari dell'Arma hanno prestato il primo soccorso all'anziano senza tralasciare di ispezionare i luoghi per accertare la dinamica del sinistro,

Si è quindi appurato che si è trattato di un incidente domestico, poiché l’uomo, nell’atto di scendere le scale di casa, aveva messo un piede in fallo rovinando al suolo.

Il ferito, soccorso dal 118, è stato condotto dapprima presso l’ospedale di Avola e, successivamente in nottata, presso una più attrezzata struttura di Siracusa dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia