stampa
Dimensione testo
INDAGINI IN CORSO

Un incendio distrugge il rifugio per senzatetto a Siracusa

di
incendio, rifugio senzatetto siracusa, Siracusa, Cronaca
Foto archivio

Un rifugio per senzatetto, ricavato nell’ex palazzo di giustizia in piazza Adda, è stato dato alle fiamme. Sulle cause del rogo sono al lavoro i vigili del fuoco ma gli agenti di polizia, che indagano sull’episodio, stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di una azione dolosa.

Non c’erano persone quando i pompieri hanno fatto irruzione nel locale, dove erano presenti giacigli di fortuna e diversi cumuli di immondizia, evidentemente gli occupanti erano già usciti.

Nei mesi scorsi, in questa stessa struttura, appartenente ad un privato ed ormai divorata dal degrado nonostante si trovi nel cuore del capoluogo, sono state portate a termine delle operazioni di sgombero, compiute dalla Polizia municipale, perché quei locali non sarebbero per nulla sicuri. In questi ultimi anni, l’ex tribunale si è trasformato in una sorta di albergo per persone cadute in disgrazia, tra cui i due italiani, che, di tanto in tanto, erano assistiti da qualche residente della zona, pronto a cederli un pasto caldo ed una coperta per affrontare la notte.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X