Richiesta di rinvio a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta per gli avvocati Piero Amara, coinvolto nell’inchiesta Sistema Siracusa su un presunto giro di sentenze pilotate, e Attilio Toscano, figlio dell’ex procuratore aggiunto di Siracusa, Giuseppe Toscano.
I due indagati, nel febbraio scorso, erano stati iscritti nel registro degli indagati a seguito di un’indagine condotta dai militari della Guardia di finanza scaturita dall’inchiesta sul crac della Sai 8, l’ex società che gestiva il servizio idrico e fognario di Siracusa.
Secondo quanto ipotizzato dall’accusa, l’azienda avrebbe distratto i beni anche attraverso delle laute consulenze, finite, nella loro ricostruzione, nelle tasche dei due professionisti.
Nelle carte degli inquirenti è indicato che sarebbero state erogate prestazioni «ritenute esorbitanti o comunque gravemente incongrue per eccesso sia in relazione ai parametri normativamente previsti per il calcolo degli onorari sia con riferimento alla disciplina delle liquidazioni di natura giudiziale».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia