Si è chiuso con 5 patteggiamenti il primo troncone processuale scaturito dall’operazione "Basito" su un presunto traffico di droga tra Floridia e Solarino.
La pena più pesante l’ha rimediata Paolo Carrubba, 4 anni e 6 mesi, a seguire, Paolo Carrabino, 3 anni ed 8 mesi, Gianluca Bordonaro e Carmelo Varano, un anno e 6 mesi ciascuno, e Daniela Iacono, un anno.
I primi due, secondo la ricostruzione dei magistrati della Procura di Siracusa e dei carabinieri del comando provinciale di Siracusa, sono i personaggi chiave di questa inchiesta, l’altro è Salvatore Carrubba che, invece ha scelto di essere processato con il rito abbreviato così come Sebastiano Iacono, Cristopher Sgandurra, difesi dall’avvocato Antonio Meduri, e Daniele Romano, assistito da Giorgio D’Angelo.
Le zone per lo spaccio di questo gruppo, secondo quanto svelato dalle forze dell’ordine, erano i luoghi frequentati dai giovani, tra cui piazze e locali notturni, a Floridia ed a Solarino: la droga, nella versione fornita dal comando provinciale, sarebbe stata nascosta tre le fessure di alcuni muretti.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia