SIRACUSA. Nuovo incendio nella notte a Siracusa. Questa volta ad essere preso di mira è stato un bar pasticceria di Siracusa in via Grottasanta. Le fiamme sono divampate poco dopo le 23 ieri sera. Sul posto sono intervenuto i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti sono intervenuti.
Le fiamme hanno avvolto la veranda esterna coperta da un ombrellone. Gli agenti della squadra mobile stanno indagando.
La notte dello scorso 21 marzo un altro incendio doloso era stato appiccato nell’azienda agricola «Fortunato Srl» di contrada Pianetti a Pachino. Era stato parzialmente distrutto dalle fiamme un deposito vicino al magazzino per la lavorazione degli ortaggi, dove si trovavano accatastate cassette per il confezionamento dei prodotti.
«Fortunato Srl» è una delle aziende leader nell’esportazione di ortaggi ed in particolare nella commercializzazione del pomodorino Igp di Pachino. Sebastiano Fortunato, titolare dell’azienda insieme al fratello, fino ad un mese fa ha ricoperto la carica di presidente del Consorzio pomodorino Igp di Pachino.
Mentre il 9 marzo fu distrutto da un rogo un chiosco per la vendita di fiori situato nel corridoio di accesso ad uno degli ingressi del cimitero di Siracusa. L’incendio divampò nella tarda serata e i vigili del fuoco arginarono le fiamme. Anche in questo caso gli inquirenti indagarono sulla matrice dolosa del rogo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia