Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri Iacp, ripartono i lavori alla Mazzarrona

SIRACUSA. Ripresi i lavori di ristrutturazione ad uno degli edifici di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari in via Luigi Cassia, 69, alla Mazzarrona. È stato siglato, infatti, nella sede di Confindustria Siracusa, l’accordo tra l’impresa «Saddemi Costruzioni» di Enna e i rappresentanti sindacali degli edili per la Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, Salvo Carnevale, Gaetano La Braca e Sebastiano Gionfriddo.

L’intesa sottoscritta prevede di raggiungere gradualmente, a partire da un primo immediato acconto, una regolarità nell’erogazione degli stipendi per i sette operai in 3 fasi entro la fine del mese di gennaio, così da permettere ai lavoratori di avere entro il 31 di questo mese anche la mensilità relativa a dicembre.

Dopo oltre due settimane di proteste con la sospensione dei lavori è stato trovato l’accordo che consente di riprendere le opere di ristrutturazione delle facciate e la manutenzione straordinaria del palazzo dove vivono sedici famiglie che nei giorni scorsi avevano manifestato la propria solidarietà ai lavoratori.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia