Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delitto La Porta, ridotte in appello le condanne ai 4 imputati

SIRACUSA. Sono state ridotte, rispetto al giudizio di primo grado, le pene ai 4 imputati accusati dell’omicidio di Nicola La Porta, l’operaio edile floridiano, 47 anni, ammazzato a colpi di pistola nella notte del 2 marzo del 2013 a due passi dal cimitero di Floridia.

I giudici della Corte di Appello di Catania hanno inflitto 16 anni ad Osvaldo Lopes (20 anni in primo grado), 41 anni, ritenuto il killer e diventato collaboratore di giustizia, 14 anni a Salvatore Mollica (18 anni di reclusione in primo grado), 44 anni, anche lui pentito, 10 anni ed 6 mesi ciascuno per Giuseppe Genesio, 28 anni, e Leonardo Maggiore, 22 anni (12 anni e otto mesi di reclusione in primo grado).

Tutti quanti, che hanno scelto di essere processati con il rito abbreviato, devono rispondere di omicidio in concorso ma il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Siracusa, Andrea Migneco, nel processo in primo grado, era stato più pesante nelle condanne che, nel complesso, ammontavano a 63 anni e mezzo di reclusione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia