SIRACUSA. La sua ossessione erano le telecamere di sicurezza del centro storico di Noto. Non è chiaro se gli servissero per poi rivenderle al mercato nero oppure per consentirgli di compiere furti senza il pericolo di essere inquadrato.
In poco meno di un mese e mezzo, ne ha rubate 3 ma gli agenti del Commissariato di polizia di Noto, che lo hanno identificato e denunciato, stanno verificando se ne ha sottratte delle altre. Il minore, un diciassettenne, è originario di Noto, risulta residente a Genova anche se nel periodo in cui si sono verificati questi strani furti, dal 31 dicembre, il giovane ha vissuto nella sua città natale.
E gli inquirenti sono, infatti, andati a prenderlo nell’appartamento in cui abita insieme alla madre per notificargli la denuncia con l’accusa di furto aggravato e continuato. Del presunto ladro seriale di telecamere si occuperanno i magistrati della Procura dei minori di Catania che, comunque, lo conoscono per via dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia