SIRACUSA. La Fontana di Diana a Siracusa resta ancora abbandonata a se stessa e i cittadini sono pronti a pagare di tasca proprio l’intervento di restauro. Comune e sovrintendenza ai Beni culturali continuano a non parlarsi e a lanciarsi segnali a distanza e a cercare di costruire un ponte è il movimento Alternativa libera che da tempo ormai ha avviato la battaglia per arrivare alla sistemazione di uno dei monumenti simbolo di Siracusa, nel cuore del centro storico di Ortigia.
E allora, per cercare di superare le difficoltà dal coordinatore di «Alternativa libera», Salvatore Russo, arriva una proposta clamorosa: una colletta. «Siamo pronti da subito – spiega il coordinatore del movimento cittadino – ad avviare una campagna di raccolta fondi e a pagare di tasca nostra il costo dell’intervento se è ciò che serve per restaurare la Fontana di Diana».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia