Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa: il delitto Scarso, i due imputati davanti al Riesame

L'abitazione di Giuseppe Scarso

SIRACUSA. Entro sabato i giudici del tribunale del Riesame di Catania decideranno se scarcerare Marco Gennaro, 19 anni, ed Andrea Tranchina, i due giovani accusati dell’omicidio di Giuseppe Scarso, il pensionato siracusano di 81 anni, deceduto un mese e mezzo dopo la brutale aggressione avvenuta nella sua abitazione.

Il legale del diciannovenne, Aldo Ganci, nel corso dell’udienza di ieri mattina, ha provato a smontare l’ordinanza di custodia cautelare in quanto, secondo il difensore, l’interrogatorio di garanzia del proprio assistito davanti al gip di Civitavecchia, che si è svolto nella mattinata di martedì, non sarebbe stato depositato tempestivamente al Riesame.

Inoltre, a parere della difesa, l’accusa ha l’obbligo di depositare ai giudici del tribunale della Libertà “copia dell’interrogatorio di garanzia laddove ci siano degli elementi favorevoli per l’imputato” spiega l’avvocato Aldo Ganci.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia