Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova stagione delle tragedie di Siracusa presentata a Londra

SIRACUSA. La Fondazione Inda e il cinquantatreesimo Ciclo di spettacoli classici, che quest'anno potrebbero avere i sopratitoli in inglese, ma anche le nuove strategie legate alla creazione di pacchetti turistici che possano unire le bellezze del territorio a un evento unico come le rappresentazioni al Teatro Greco di Siracusa. Sono stati questi i temi illustrati dal commissario straordinario dell'Inda, Pier Francesco Pinelli, al World Travel Market di Londra. Pinelli ha parlato della stagione 2017 e delle tappe del percorso di crescita a livello nazionale e internazionale dell'Istituto.

«La Fondazione Inda - ha spiegato Pinelli - è il principale attrattore turistico della Sicilia e a confermarlo sono prima di tutto i numeri che parlano di un incremento degli spettatori del 4% nel 2016 e del 34% negli ultimi 10 anni. Sono dati che raccontano quanto il legame indissolubile tra la bellezza di un posto unico come il Teatro Greco e le emozioni offerte dagli spettacoli allestiti dall'Inda siano un brand vincente sia per il teatro italiano sia per il territorio nazionale». Al Wtm di Londra, all'interno dello spazio voluto dall'assessorato al Turismo della Regione Siciliana guidato da Anthony Barbagallo, il commissario straordinario dell'Inda ha ricordato alcune delle novità che segneranno la stagione 2017 al Teatro Greco.

«Sarà un anno importante non solo per la Fondazione ma anche per Siracusa perchè si celebrano i 2.750 anni della fondazione della città - ha detto Pinelli - e l'Inda anche per questo ha deciso di allestire una stagione più lunga, con ben 12 repliche in più e tre nuove produzioni, Sette contro Tebe, Fenicie e Rane, dal 6 maggio al 8 luglio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia