Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortigia, 50 volontari puliscono le strade

ORTIGIA. Oltre 50 volontari ieri mattina hanno invaso le vie di Ortigia con l' iniziativa «Puliamo il mondo». Partendo dal cortile dell' ex carcere borbonico in via Vittorio Veneto fino ad arrivare al Lungomare Vittorini hanno fatto risplendere molte zone colpite dal degrado. Nonostante il maltempo, che si è abbattuto sulla città negli scorsi giorni, i tanti volontari si sono muniti di scope, palette e sacchi per l' immondizia prendendo così parte all' evento nazionale che si è svolto la scorsa settimana.

A beneficiare del lavoro delle associazioni Legambiente, del Comitato Attivisti Siracusani, ma anche di Amici del Senegal, Arci, Accoglie Rete, Unione degli Studenti, Lamba Doria, Stonewall e Banca Etica diverse zone "sensibili" dell' isola come il parcheggio Talete, via Trento e via De Benedictis, il rione della Graziella e via Resalibera. Una manifestazione che come ha spiegato il presidente del Comitato Attivisti Siracusa Salvatore Russo «giunta alla sua ventiquattresima edizione è una realtà ormai consolidata anche sul territorio».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia