Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Uccisero l'affittuario moroso", arrestati due fratelli a Melilli

FRANCOFONTE. Non avrebbero percepito il canone di locazione per alcuni mesi e per questo avrebbero ucciso a coltellate l’inquilino. Con queste accuse i carabinieri della Compagnia di Augusta hanno dato esecuzione due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Siracusa.

Si tratta di due fratelli, Antonino Giaccotto di 45 anni e Giancarlo Giaccotto, di 33anni entrambi pescatori di Melilli. Le indagini dei carabinieri di Francofonte e di Augusta, condotte dal novembre 2014 a novembre 2015, hanno permesso di individuare i due presunti omicidi di Antonino Barbaro, 67enne pensionato. L’uomo è stato ucciso il 2 novembre 2014 con 27 coltellate.

Il corpo dell’uomo è stato trovato in un vigneto in località Squarcia nella mattina del 3 novembre 2014 a Francofonte. La minuziosa attività d’indagine ha permesso di ricostruire fatti e movente dell’omicidio, che sarebbe scaturito da un banale ritardo di pagamento. La vittima, infatti, viveva assieme alla propria compagna a Francofonte in un’abitazione di proprietà dei fratelli Giaccotto. Barbaro pagava un canone di locazione pari 150 euro al mese.

I due fratelli pretendevano il pagamento di 700 euro dal pensionato che aveva ritardato nel pagamento. Il 2 novembre 2014, intorno alle ore 10,20, Antonino e Giancarlo Giaccotto, avrebbero raggiunto Barbaro in campagna, dove l’uomo stava raccogliendo l’uva. I fratelli non sono riusciti ad ottenere la somma richiesta, perciò lo avrebbero aggredito e accoltellato in diverse parti del corpo. Alcuni fendenti mortali hanno raggiunto il pensionato alla giugulare, al rene sinistro, ai polmoni e alla milza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia