AGRIGENTO. Ha combattuto fino in fondo la sua battaglia, cercando di non darsi mai per vinto come era suo solito fare ma alla fine Paolo Gulino, a 68 anni, ha dovuto cedere il passo. L' ex segretario cittadino del Pd è scomparso ieri alle 12 all' ospedale «Umberto I» dove era stato ricoverato per l' aggravarsi della malattia. Consigliere comunale per circa un ventennio ed ex assessore all' Urbanistica nella giunta di Enzo Dell' Arte, Paolo Gulino, ha fatto parte di quello che era considerato lo zoccolo duro nell' aula di palazzo Vermexio.
Con Ettore Di Giovanni, scomparso appena qualche anno fa, e Nino Zito è stato protagonista di innumerevoli battaglie sia sul piano regolatore che sul centro storico condotte al Comune. Rappresentando, soprattutto con i governi di Centrodestra, una spina nel fianco per le amministrazioni del tempo. Gulino, docente di chimica per molti anni all' Itis «Fermi», aveva iniziato il suo impegno politico tra le stanze della Cgil e quelle del Partito comunista. Una lunga militanza la sua che non ha mai deviato. Fino all' ultimo incarico nel consiglio del consorzio universitario «Archimede» . (*P.I*)
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia