Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usura, Eurispes: Siracusa e provincia al terzo posto in Italia

SIRACUSA. Siracusa e la sua provincia al terzo posto in Italia tra i territorio ad alto rischio di usura. È quanto emerge da uno studio realizzato da Eurispes, che incrociando ventitrè variabili socio economiche che includono il livello di disoccupazione, la ricchezza complessiva del territorio e l' entità dei fenomeni estorsivi, indica su base nazionale Parma in testa con il 100 per cento del tasso relativo alla permeabilità del territorio, seguita da Crotone con il 96,8 per cento e Siracusa con il 91,9 per cento che è la prima tra le province siciliane.
Al quarto posto si piazza Foggia con l' 86,1 per cento seguita da Trapani con l' 85,6 per cento, mentre settima è Palermo con l' 81,9 per cento, su una media nazionale che si attesta al 44 per cento. Il volume di affari stimato da Eurispes è di 82 miliardi di euro, tra risorse come capitali prestati e fondi derivanti da interessi restituiti, mentre le vittime presunte sono 3 milioni di famiglie ed un' azienda su dieci operanti nei settori dell' agricoltura, commercio e servizi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE

Caricamento commenti

Commenta la notizia