CARLENTINI. Un furto di rame ha provocato l' interruzione di collegamenti di energia elettrica nella zona di contrada San Demetrio e all' azienda agrituristica «Giardino del Sole», in territorio di Carlentini.
I ladri di rame, dopo aver pianificato il furto nella zona di contrada San Demetrio, venerdì notte, hanno iniziato a tranciare diverse campate di fili di energia elettrica. Il furto è stato scoperto dal titolare dell' azienda agrituristica Giuseppe Ferrante e dagli agricoltori della zona, che hanno denunciato l' accaduto alle forze dell' ordine.
I ladri si sono impossessarti del rame che si trovava lungo la linea elettrica che alimenta la contrada San Demetrio e lungo la linea dell' illuminazione delle case rurali di Bonvicino. Sul posto sono arrivati i tecnici dell' Enel, che accertato che sono state rubate diverse campate di fili elettrici.
«Siamo stanchi - ha Giuseppe Ferrante -di subire furti che mettono a rischio la nostra attività agrituristica. Non è possibile continuare a rimanere al buio, mettendo a rischio il nostro lavoro».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia