SIRACUSA. «Meno tonnellate di spazzatura portiamo in discarica, meno spendiamo e meno pesante sarà anche la Tari pagata per i cittadini». È il messaggio che il sindaco Giancarlo Garozzo rivolge ai cittadini alla vigilia del via libera alla raccolta porta a porta di carta e cartone.
Una novità in assoluto per la città su cui l'amministrazione comunale punta molto invitando alla partecipazione i cittadini. «Puntiamo molto sulla riuscita di questo tentativo - dice il sindaco e facciamo affidamento sull'accresciuta sensibilità ambientale dei siracusani. E' solo un assaggio di quello che sarà, a breve, il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. La frazione di carta e cartone - aggiunge - pesa molto sul totale dei rifiuti e quindi se finisce nell' indifferenziata incide in maniera considerevole sul costo totale del servizio».
Il servizio di raccolta di carta e cartone porta a porta sarà effettuato dall'Igm ed era stato annunciato un mese fa in concomitanza dell' emergenza discarica. Il servizio porta a porta sarà effettuato secondo un preciso calendario che coprire i restanti mesi del 2016 ed è consultabile sul sito del Comune.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia