Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Residenti in protesta a Fanusa: l'accesso al mare è a rischio erosione

SIRACUSA. «Accessi alla spiaggia di Fanusa non sicuri e poca pulizia delle strade e del litorale della Fanusa». La protesta è di uno dei tanti villeggianti della zona balneare, Antonio Amenta che ha indicato i disagi per le famiglie con bambini che da via Cristoforo Colombo e dal villaggio della Fanusa decidono di trascorrere alcune ore di mare e sole.

«La discesa è ripida ed occorrerebbe metterla in sicurezza – ha spiegato Marino – perché il terreno è scivoloso specie dopo la giornata di pioggia che qui ha causato non pochi danni. Sarebbe bastato sistemare questa discesa e renderla accessibile agli anziani ed alle famiglie con figli piccoli».

Un appello nei riguardi del Comune e della Capitaneria nelle scorse settimane è stato lanciato pure dal referente del «Raggruppamento Siracusa Sud», Alessandro Caia che riunisce i Comitati «Pro Arenella», «Pane e Biscotti Torre Ognina», l’Associazione «Io Amo Fontane Bianche», «Plemmirio Blu», «Plemmyrion» e l’Associazio - ne «Contrade Terrauzza, Fanusa e Milocca».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia