SIRACUSA. Oltre il quaranta per cento in più di arresti e più di 13 chili di droga sequestrati. Sono solo alcuni dei numeri che segnano un forte incremento nella vendita e nel consumo di droga in provincia. I dati sono quelli che tracciano l' attività portata avanti dai carabinieri nei primi otto mesi dell' anno.
Secondo quanto spiegato dai militari dell' Arma, il paragone con lo stesso periodo del 2015 preoccupa molto proprio per i forti aumenti su tutti i fronti. Gli arresti effettuati da gennaio a oggi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati 117 con un aumento del 46 per cento rispetto allo scorso anno mentre i denunciati sono stati 53 con un incremento del 29 per cento.
«Il contrasto alla detenzione, lo spaccio, la coltivazione e il consumo di droga - ha spiegato il comandante provin ciale dei carabinieri Luigi Grasso - è una nostra priorità. Vogliamo in maniera forte contrastare questo triste e dannoso fenomeno».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia