AVOLA. Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nel mare davanti alla spiaggia di contrada Gallina, ad Avola. Un trentenne è stato salvato in maniera rocambolesca da un bagnante, che lo ha raggiunto con la tavola da surf riportandolo a riva mentre le coerenti lo trascinavano al largo.
Il malcapitato, un giovane floridiano di 31 anni di professione infermiere, a sua volta si era tuffato per soccorrere la fidanzata che annaspava tra le onde. A raggiungere e recuperare il trentenne finito dentro il vortice della corrente, una pericolosa area di mare che i residenti conoscono bene, è stato Gigi Bellino, imprenditore e appassionato di surf.
L'uomo, appena si è accorto del trentenne in difficoltà, ha preso la sua tavola da surf e in pochi minuti lo ha raggiunto. Nel frattempo la fidanzata del giovane riusciva a raggiungere la riva. Il giovane che stava per annegare è stata caricato sulla tavola da surf, quindi è stato trasportato sulla spiaggia, dove ha avuto problemi respiratori e intestinali.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia