Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un rogo nella notte a Siracusa, furgone danneggiato dalle fiamme

SIRACUSA. Fiamme nella notte in via Bignami alla Borgata Santa Lucia. L' allarme nella zona è scattato pochi minuti prima delle 3,30 quando le fiamme hanno avvolto un furgone, «Iveco Daily», di proprietà del titolare di una ditta di ferramenta. Ad avvisare i vigili del fuoco sono stati proprio alcuni residenti, svegliati dalla puzza di bruciato, dalle fiamme e dal fumo prodotto dal rogo che in pochi istanti ha investito tutto la parte posteriore del mezzo.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che si sono subito messi all' opera per domare l' incendio ed evitare che potesse provocare altri danni. Gli uomini del comando provinciale hanno poi avuto ragione del rogo poco dopo spegnendo anche l' ultimo focolaio e ripristinando le normali condizioni di sicurezza. In via Bignami sono arrivati anche gli agenti delle Volanti che hanno effettuato un primo sopralluogo nel luogo dell' incendio alla ricerca di elementi utili all' indagini.

Attorno al furgone, però, non è stato trovato nulla. A condurre le indagini sono adesso gli uomini della Squadra mobile che al momento non escludono alcuna pista anche se, in questo momento, l' ipotesi privilegiata sarebbe quella di un rogo doloso. Le fiamme hanno danneggiato il cassone del furgone e annerito i vetri. Gli investigatori nelle scorse ore hanno sentito il proprietario del mezzo per capire da lui se qualcuno possa avere motivi di rancore nei suoi confronti. In questa prima fase dell' indagini i poliziotti non escluderebbero infatti che l' incendio del mezzo possa essere legato a una ripicca nei confronti dell' uomo.

Non è escluso che gli uomini della Squadra mobile, che starebbero anche verificando la presenza di telecamere nella zona che abbiano ripreso il rogo, possano sentire nuovamente il proprietario del veicolo già nei prossimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia