Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paga pc con banconota falsa, denunciato a Priolo Gargallo

PRIOLO GARGALLO. Un uomo di 32 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Priolo Gargallo (Siracusa) per truffa e spendita di banconote falsificate.

Alcuni giorni addietro avrebbe trattato tramite un noto sito web l'acquisto di un personal computer, che avrebbe poi pagato con 120 euro. Il venditore si era poi accorto che la banconota da 100 euro era falsificata e le indagini, effettuate anche sul web, erano state avviate dalla Polizia di Stato dopo che il venditore aveva denunciato l'accaduto.

Altre banconote da 100 euro falsificate sono state trovate dagli agenti nascoste nel filtro della cappa nella cucina della sua abitazione durante una perquisizione disposta dal sostituto procuratore della Repubblica di Siracusa Margherita Brianese.

Gli agenti hanno anche trovato il pc che aveva acquistato ed un copioso carteggio, tra cui documenti di identità falsificati. Il materiale è stato sequestrato ed è al vaglio degli investigatori, che presumono che l'uomo abbia commesso nel recente passato numerose truffe in tutta Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia