Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Belvedere, via alla raccolta porta a porta

SIRACUSA. Oltre 450 chilogrammi di carta e cartone raccolti ieri a Belvedere con il sistema del porta a porta. È stato questo il risultato delle due ore, dalle 7 alle 9 del progetto sperimentale voluto dall'amministrazione comunale e limitato alla frazione della carta e del cartone.

A ritirarli a domicilio davanti le abitazioni e dinanzi a negozi e bar, così come avverrà ogni martedì a Belvedere, sono stati gli operatori ecologici dell' Igm, che avrà un' ulteriore proroga del servizio per l' intero mese di agosto da parte del Comune.

Il calendario per la città Il calendario della raccolta porta a porta da estendere nelle altre zone della città, ad eccezione di Ortigia e di Cassibile dove il sistema è ormai a pieno regime da tempo, dovrebbe essere ufficializzato tra oggi e domani dall'assessorato comunale all'Ecologia che ha avviato una serie di interventi per fare fronte all'emergenza rifiuti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia