stampa
Dimensione testo
VIABILITA'

Palazzolo, sì all'area pedonale sul corso

di

ROSOLINI. Area pedonale a Palazzolo lungo corso Vittorio Emanuele e in piazza del Popolo. È stata attivata in via sperimentale la riorganizzazione del centro storico del paese per limitare durante il periodo estivo la presenza di automobilisti nel cuore del comune montano, non solo la sera ma anche di giorno.

Un' area pedonale che però ha destato qualche dubbio tra i residenti in quanto non è stato chiuso tutto il corso, bensì metà di esso, da via Gabriele Judica fino in piazza del Popolo. Alle 19 invece chiude tutto il corso fino a via Maddalena, con la limitazione del transito per tutta la serata.

Una scelta, quella realizzata dall' amministrazione comunale, che è stata attivata da sabato e che durerà fino al mese di settembre. La riorganizzazione dell' area pedonale è il risultato di una serie di incontri che l' amministrazione guidata dal sindaco Carlo Scibetta ha promosso con i commercianti della zona, per venire incontro alle varie richieste ed evitare malumori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X