Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Resort alla Pillirina, nuovo ricorso al Tar

SIRACUSA. Una battaglia legale a colpi di ricorsi in tribunale senza fine. Ele mata Maddalena, la società che ha acquistato i terreni a Penisola Maddalena per realizzare un resort di lusso, si è nuovamente rivolta al tribunale amministrativo regionale di Catania.

L'obiettivo della società del marchese Emanuele di Gresy questa volta è il provvedimento che ha portato al cambiamento della destinazione d' uso dei terreni che si trovano in contrada Massolivieri e che comprendono sia la zona di Capo Murro di Porco che di Penisola Maddalena. Va detto, sotto questo punto di vista, che entrambe le aree ricadono nel terreno della riserva terrestre Capo Murro di Porco istituita dalla Regione.

Nell'istanza, la società chiede l' annullamento del provvedimento, denominato «variante di salvaguardia», e «che ha cambiato la destinazione urbanistica dell' a rea da turistico -ricettiva ad altre destinazioni non edificabili» mettendo in risalto che la scelta da parte del Vermexio, approvata in consiglio comunale, «ha impedito alla società di realizzare su terreni di proprietà, assoggettati al vincolo naturalistico, un complesso alberghiero di elevato livello qualitativo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia