Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I volontari si mobilitano per l'Anfiteatro romano di Siracusa

SIRACUSA. Scope, forbici e palette in mano per pulire e liberare l' Anfiteatro romano dalle sterpaglie e dall' erba alta. Davanti alle precarie condizioni in cui versa uno dei luoghi più belli della città, all' interno del parco archeologico della Neapolis, un gruppo di cittadini ha deciso di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per cancellare l' incuria.

«Stiamo organizzando questa iniziativa - ha spiegato Cesare Bartolotta, uno dei promotori della giornata di pulizia per l' anfiteatro - e speriamo adesso di poter ottenere tutte le autorizzazioni perché vogliamo lanciare un segnale concreto, soprattutto alle istituzioni».

L' idea di organizzare una pulizia ecologica dell' anfiteatro romano ha subito ottenuto grandi consensi e grazie anche al passaparola sui social network ha già raccolto la disponibilità di tanti cittadini pronti a dare il proprio contributo per il monumento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia