Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tratta ferroviaria Siracusa-Augusta, Cgil: «Accelerare i tempi»

SIRACUSA. «Lasciare libera nei mesi tra giugno e settembre la tratta ferroviaria tra Siracusa ed Augusta e accelerare i tempi per realizzare il terminal diretto tra Bicocca e l' aeroporto di Catania».

Sono le due proposte che la Filt, la federazione del settore trasporto della Cgil, con il segretario provinciale Vera Uccello intende portare all' attenzione dell' assessorato regionale ai Trasporti. L' argomento è stato affrontato ieri nella conferenza nel salone del sindacato in viale Santa Panagia alla presenza del segretario regionale della categoria, Franco Spanò e del segre tario provinciale della Cgil, Paolo Zap pulla che ha rilevato la centralità che deve tornare ad avere il settore ferroviario nel piano dei trasporti regionale.

L'attenzione della Filt è indirizzata ai lavori di ammodernamento della tratta tra Siracusa e Catania, previsti dal 20 giugno fino al 4 settembre. Opere che ammontano a oltre 81 milioni di euro e riguarderanno il tracciato tra Targia e Bicocca.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia